Se vuoi scegliere di andare a registrare in uno studio di registrazione che implica, oltre allo spazio necessario per ospitare il tuo progetto, tutte le caratteristiche di:
- Strumentazione e microfoni delle Marche più pregiate
- Sistemi e mixer di registrazioni difficilmente reperibili in Home studio o studi di registrazioni più modesti
- Spazi ben concepiti acusticamente
La mia proposta ricade sull’Accademia del suono
istema di Registrazione:
• Apple Mac Pro 2,66 DualCore Xeon
• Sistema AVID ProTools HD3 (48 in, 48 out)
• Studer A810
Convertitori AD/DA:
• Apogee Rosetta 800 (2)
• Avid HD IO 16×16 (2)
Interfaccia Sync:
• Apogee Big Ben
• AVID Sync HD I/O
Mixer:
Solid State Logic SL4000E 48 canali mono + 8 canali stereo; automazione e total recall con computer SSL G+
Monitor:
• ATC SCM50ASL
• ATC SCM16A Pro
Outboard:
Preamplificatori esterni:
• API 3124+ (4 canali x 2)
• Millennia HV-3D (8 canali)
• Avalon M5 (2x)
Equalizzatori:
• Manley Massive Passive
• GML 8200
• Urei model 545 vintage parametric equalizer (x2)
Dynamics:
• Tube-Tech SMC 2B (multiband)
• Manley Variable MU
• Dolby A-Type Model 361 (x2)
• Universal Audio 2-1176
• Amek 9098 dual compressor/limiter
Effetti:
• Eventide H8000FW
• TC Electronic M5000X
• Lexicon MPX-550
Analyzer:
• Audioscope 2813-E
Microfoni:
• Neumann U87
• Neumann U47 FET
• Neumann KM184 stereo matched pair (2 coppie)
• Schoeps CMC-5 (2 coppie matched) con capsule MK-4 (cardioid, 2 coppie stereo) pair) / MK-2 (omnidirectional, 1 coppia)
• Sony C800
• Royer R-121 (x2)
• Coles 4038 (x2)
• Sennheiser MD-421 (x3)
• AKG D112
• Shure SM57/SM58
Cue:
• Hear-Technologies Hear Back Hub / Hear Back Mixer (x4)
• Beyerdynamic DT 770
• Sony MDR7506
• Audio-Technica ATH-M30x